Chi promuove il Convegno

 I VOLTI E LE STORIE di tanti palestinesi oppressi da un’occupazione e una colonizzazione sempre più distruttiva, insieme al coraggio di tanti israeliani che cercano sinceramente la pace, sono il cuore della CAMPAGNA “PONTI E NON MURI”, che PAX CHRISTI ITALIA fin dal 2004 diffonde nelle scuole e nelle comunità per rispondere all’appello che viene dalla Palestina occupata: non dimenticatevi della nostra lotta per la giustizia e i diritti umani.

OGNI ANNO UNA INIZIATIVA particolare mette a fuoco uno dei nodi del conflitto, anzi, trasforma una “questione” come per esempio quella dei BEDUINI, del MURO o altri aspetti della situazione, in “azione” di solidarietà concreta, attraverso un gesto semplice ma efficace.

 BOCCHESCUCITE è il nome del nostro impegno nella comunicazione, attraverso un sito e una newsletter quindicinale che aggiornano quotidianamente  e raggiungono migliaia di persone.

www.bocchescucite.org

 PELLEGRINI DI GIUSTIZIA vengono chiamati tutti coloro che vivono un’esperienza diretta di solidarietà e peacebuilding, nei diversi viaggi organizzati da Pax Christi

 OGNI ANNO UN CONVEGNO celebra LA GIORNATA ONU per i diritti del popolo palestinese. Da Fiesole a Bulciago, ogni anno siamo convenuti da tutta Italia per dedicare una intensa giornata di Convegno all’approfondimento e al confronto.

QUEST’ANNO il Convegno si terrà a Zugliano (UDINE) sabato 26 novembre 2016.

> cfr. “IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO”

 giornataonu@gmail.com